Vecchio padre
Vecchio padre
Come riciclare i tappi di plastica che chiudono le bottiglie dell’acqua e creare una cornice per un quadretto con il disegno di un vecchio padre. Anche questa è una richiesta di Antonio; cioè un proponimento per il proprio papà, un proponimento futuro in occasione del prossimo diciannove marzo.
… Dunque … anche il quadretto è il frutto dell’estro di Antonio, il mio piccolo coadiutore.
N. B. Antonio è un bambino ed abita nel mio stesso condominio ed è il bambino che ricorre a me per aiuti e consigli. Egli viene a trovarmi spesso, e ogni volta la mia casa si trasforma in un piccolo laboratorio.
Abbiamo lavorato spesso insieme, ma prima che il governo dissuadesse i cittadini italiani dall’incontrarsi e invitasse tutti a rimanere nelle proprie abitazioni; ma ovviamente salvo motivate, giustificate e comprovate gravi esigenze. Quindi questa volta Antonio si è avvalso dei miei consigli e delle mie indicazioni per i lavori che intendeva eseguire, esclusivamente attraverso le video chiamate.
Materiale
16 tappi di plastica
Colla vinilica
Un foglio bianco delle dimensioni della cornice
Un cartoncino delle dimensioni della cornice
Matita e pastelli colorati
Esecuzione
Dapprima ho preparato la cornice interponendo un pezzetto di carta con sopra una goccia di colla, tra un tappo e l’altro; poi ho li avvicinati comprimendo la parte con la colla. Così ho incollato saldamente un tappo all’altro.
Poi è stato il momento di preparare il disegno e di incollarlo prima al cartoncino, poi alla cornice.
Ma ovviamente … in video chiamata con Antonio, che faceva la stessa cosa dall’altro capo del telefono.
… alla fine ce l’abbiamo fatta …
La cornice con il vecchio padre
N. B. Antonio ha però voluto aggiungere anche qualcosa al suo disegno. Egli ha voluto che comparisse la seguente scritta: quando sarai canuto e stanco ci sarò io al tuo fianco.
Un commento