Albero con tappi
Vuoi creare un Albero con tappi per riciclare tappi di plastica? Ecco la mia idea Albero realizzata con i tappi di plastica verdi che chiudevano le bottiglie d’acqua.
Ti occorrono 11 tappi, Un po’ di cartoncino, la colla vinilica, alcuni foglietti di carta di cellulosa, un cerchietto di sughero, uno stuzzicadenti e i glitter.
Prepara la base di cartoncino a forma di Albero. Crea la forma componendo i tappi sul cartoncino, ricalcane i contorni e taglia seguendo le linee del disegno. La base reale però deve essere più piccola del disegno. Adesso incolla i tappi sulla base.
Dopodiché prepara le palline di carta e bagnale con una soluzione di acqua e colla. Poi rotolale nei glitter e lasciale asciugare. Nel frattempo predisponi la stella da mettere in cima. Per finire incolla le palline all’interno dei tappi e introduci lo stuzzicadenti nella stella. Incolla la lo stuzzicadenti sui tappi, le palline ed il cerchietto di sughero.
L’albero con tappi è completo.
Segui https://rimediomeopatici.com/
Qui trovi ricette https://ricettedirita.it/ se sei alla ricerca di ricette nuove, sane, veloci e dietetiche.
Segui anche https://schedescuola.it/
Ma… sapevi che…
Avere “un pelo sullo stomaco” vuol dire digerire tutto. Ma l’espressione in realtà sta per “non farsi scrupoli, essere insensibile”. Ovvero… l’espressione indica che si può “digerire” qualsiasi senso di colpa, che si dar prova di freddezza e di insensibilità o di aggressività e spregiudicatezza. In anatomia il pelo è una sottile formazione filiforme di sostanza cornea, costituita da un bulbo e una radice, entrambi interni, e da una parte che affiora dall’epidermide. Quest’ultima è quella che ricopre il corpo dell’uomo e di molti altri Mammiferi. Nell’uomo ci sono anche i peli delle ciglia, quelli della barba, quelli delle ascelle… che sono più robusti e più lunghi di quelli che normalmente ricoprono il corpo.
Lascia un commento