Centro con tappi
Centro con tappi
Come riciclare i tappi di sughero e creare un centro con tappi; cioè un centrotavola, con la speranza e l’augurio che il nuovo anno sia per tutti migliore di quello che sta per concludersi.
Il persistere della pandemia ha cambiato radicalmente la nostra quotidianità e ci costringe a severe rinunzie anche nelle festività, durante le quali è tradizione riunirsi in famiglia e con gli amici, godendosi la bellezza dello stare insieme nella pace e nella gioia.
Tutto questo non sarà possibile per tentare di sconfiggere questo virus e tornare al più presto alla normalità. In questo momento il mio pensiero va a quanti sono ancora ammalati, sia ricoverati in ospedale sia in isolamento domiciliare, ed alle famiglie in lutto per la perdita di qualche persona cara.
Il mio augurio è che l’esperienza di questi mesi, alla luce del significato vero del Natale, faccia nascere nei nostri cuori la consapevolezza che un domani migliore sarà possibile nella misura in cui ognuno di noi si senta parte di una comunità alla quale dare il proprio contributo.
Ma domenica ventisette dicembre ha segnato il nascere di una speranza, l’inizio di un percorso che speriamo ci porti fuori da questa terribile esperienza che stiamo vivendo.
Domenica ventisette dicembre sono iniziate le vaccinazioni, una luce per ritornare tutti alle nostre vite.
Il mio simbolo di speranza è un …
… Centro con tappi
Cioè un cerchio di cartoncino con otto tappi di sughero e otto tappi di plastica con i miei auguri per il nuovo anno; poi un tappo metallico centrale con una candela. Per finire quattro stelline di carta e quattro fiori secchi.
P. S. Affinché la luce possa ritornare per tutti.
Ma … sapevi che …
Una scemenza è una cosa di poco conto.
Un commento
Amo il riciclo edil sughero è un materiale molto versatile, ottima idea!Che sia finalmente un anno di riscatto per tutti..