Spugna per Natale
Come creare una decorazione con la spugna per Natale e riciclare spugna sintetica; una idea Natale con i bambini. Io ieri ho guidato il piccolo Pietro a disegnare, colorare e ritagliare la spugna. Poi, insieme, abbiamo applicato il nostro soggetto di spugna in cima ad una matita.
Abbiamo scelto il mezzo busto di Babbo Natale.
Ma Pietro ha mostrato la sua matita alla sorellina Maria, dopodiché Maria mi ha chiesto di aiutarla a mettere Babbo Natale anche sulla sua penna.
… detto e fatto…
Ecco la penna di Maria con Babbo Natale di…
Spugna per Natale
Segui https://rimediomeopatici.com/
Se cerchi ricette ben bilanciate, salutari e veloci segui https://ricettedirita.it/
Ma… sapevi che…
Si dice che “la farina del diavolo va tutta in crusca” per dire che i soldi, i beni e le ricchezze o altri vantaggi ottenuti poco onestamente prima o poi si perdono … Quindi la farina del diavolo è tutto ciò che è ottenuto con disonestà o con inganni, per furto o per usura o per imbroglio o per raggiri di potere; e la crusca è un residuo di macinazione delle cariossidi del frumento e di altri cereali. …Pertanto in senso metaforico il denaro mal guadagnato non fornisce profitti.
La crusca è fatta di scaglie provenienti dagli strati esterni delle cariossidi. Le scaglie sono irregolari, larghe, ben distinte e di colore marroncino. La crusca è usata prevalentemente per l’alimentazione degli animali in particolare dei bovini, equini e, in minor misura, per i suini (gli animali, al contrario dell’uomo, sono in grado di digerirla e di utilizzare le sostanze nutritive in essa contenute). Ma la crusca è stata introdotta nell’alimentazione umana perché facilita il transito intestinale, contrasta l’iperalimentazione perché induce senso di sazietà, contribuisce ad evitare eccessivi rialzi di glicemia, riduce l’assorbimento dei grassi e del colesterolo.
Lascia un commento