Farfalla di spugna
Come creare una farfalla di spugna e riciclare la spugna artificiale, ovvero la spugna che costituisce l’involucro usato per racchiudere e proteggere la merce da spedire o da trasportare. La mia è una idea farfalla, ovvero è uno spunto per creare farfalle di plastica. Le mie farfalle si possono eventualmente applicare anche su un sacchetto oppure sul tulle con i confetti, in occasione di un evento.
Ho creato le farfalle con Giulia alla quale piacciono molto questi lepidotteri e con la quale ho già realizzato quelle di polistirolo, non molto tempo fa.
Crea anche tu le farfalle con i bambini, sarà l’occasione per conoscerne la morfologia, le abitudini ed il comportamento.
Ecco come puoi creare una farfalla di spugna
Prima taglia la spugna e forma la farfalla, poi colorala con i pennarelli e con gli acquarelli. Attendi che si asciughi l’inchiostro e poi fissa sul retro una spilla di sicurezza. La spilla è quella su cui era apposto il cartellino dei nuovi pantaloni.
N. B. La spilla ti consente di applicare la farfalla al sacchetto dei confetti.
La nostra farfalla di spugna
Ma… sapevi che…
Il Celatone è uno strumento inventato dallo scienziato Galileo Galilei. Lo strumento è una sorta di cannocchiale che Galileo Galilei progettò e costruì per osservare i satelliti di Giove, ma per poterli osservare dal ponte di una nave in movimento. Il celatone consisteva in un elmetto metallico sulla cui visiera era fissato un piccolo cannocchiale. La visiera non era fissa ma poteva essere regolata in modo da allineare l’asse del cannocchiale con l’occhio dell’osservatore. In questo modo, essendo la testa in grado di adeguare continuamente la mira ai repentini movimenti della nave, il pianeta sarebbe stato costantemente inquadrato dallo scienziato nel campo del cannocchiale.
Segui rimediomeopatici.com
… e per ricette veloci e salutari, segui ricettedirita.it
Lascia un commento