Anna segnaposto
Come creare Anna segnaposto e riciclare la spugna da bagno; una idea segnaposto che si può sfruttare anche per gli allievi di una classe prima, per rendere immediata la loro individuazione nei primi giorni di scuola. Io ho eseguito questo segnaposto con Anna.
Ecco Anna segnaposto
Crea prima un parallelepipedo come base su cui applicare una caramella di spugna. Applica la caramella sulla base con uno stuzzicadenti, e nascondi l’attacco con un nastrino. Poi disegna gli occhi e la bocca, copri il capo con un tappo di plastica e scrivi il nome dell’interessato.
… Ma poi abbiamo preparato anche la stellina segnaposto con Ida, in due versioni.
Ecco Anna e Ida segnaposto
Segui https://rimediomeopatici.com/
Cerchi ricette veloci e salutari? Eccole https://ricettedirita.it/
Ma… sapevi che…
Il fagiolino, detto anche tegolina o cornetto, è il baccello immaturo del fagiolo comune. I fagiolini vengono raccolti e consumati con i loro baccelli prima che i semi interni siano giunti a maturazione. A differenza degli altri legumi essi sono piuttosto poveri di proteine, di grassi e di carboidrati, il che spiega il loro basso apporto calorico. Contengono un’elevatissima quantità di acqua e questo li rende più affini agli ortaggi che ai legumi.
Sono ricchi di fibre, di sali minerali (potassio in particolare) e di vitamina A; discreto è il contenuto di vitamina C.
I fagiolini vantano proprietà diuretiche e rinfrescanti dell’apparato gastro-intestinale, oltre che rimineralizzanti per la buona quantità di minerali.
Questi legumi, per l’abbondanza in fibre, sono un ottimo alleato in caso di stitichezza; inoltre, per il loro scarso apporto glucidico, possono essere consumati anche dai diabetici.
I fagiolini, come del resto tutte le piante appartenenti alla famiglia delle Leguminose, fissano l’azoto atmosferico per merito di alcuni batteri chiamati azotofissatori, come i Rhizobium. Questi batteri sono in grado di formare piccolissime escrescenze a ridosso delle radici.
Lascia un commento