Targhette di carta
Come creare targhette di carta grezza e riciclare la carta delle buste e delle lettere. Una idea targhette e cioè cartoncini fai da te di carta riciclata in casa. Ciò semplicemente riciclando il materiale cartaceo delle comunicazioni che si ricevono a mezzo posta.
N. B. Ma per il tuo riciclo puoi usare la carta dei quotidiani; ma anche la carta di imballaggio, le vecchie lettere, le bollette, i cataloghi … e puoi persino creare fogli di carta grezza semplicemente ma grossolanamente in casa.
Cioè puoi preparare la carta riciclata anche a casa, riducendo in poltiglia quella che non ti serve più. Il “riciclo” non è altro che una semplice azione di modifica di un oggetto e la destinazione dello stesso a un altro uso, per evitare di gettarlo. È molto probabile che tu abbia già tutto l’occorrente di cui hai bisogno, ma devi sapere che il processo è più semplice di quanto tu possa immaginare!
N. B. Nelle cartiere la carta viene sbiancata chimicamente.
Materiale
La carta delle buste e delle lettere
Un telaio
Un frullatore
Un pezzo di tela
Un attrezzo per pressare, ad esempio il batticarne
Soluzione di acqua e vinavil
Procedimento
Prima spezzetta la carta e ammollala nella soluzione. Poi frullala e strizzala leggermente. Adesso spalmala sul telaio, ma evitando di creare dei vuoti. Dopodiché pressala.
N. B. Attendi il tempo necessario per l’essiccazione prima di decorarla e di adoperarla.
Le mie targhette di carta grezza
… che ho completato con una rosa riciclata da una bomboniera.
Segui https://rimediomeopatici.com/
Segui anche https://ricettedirita.it/
Ma … sapevi che …
La gabbanella è il camice indossato dei medici e degli infermieri. È il camice privo di collo utilizzato come veste da lavoro nei laboratori e negli ospedali, ma può essere anche una veste da camera molto semplice e in tela.
Lascia un commento