Mimosa chiudipacco

Mimosa chiudipacco

Come regalare un pacchetto con una mimosa chiudipacco e riciclare mimosa, un’idea chiudi pacco per le confezioni da regalare in occasione dell’otto marzo.

Mia sorella ha confezionato i pacchetti regalo per il suo secondogenito, giacché gli servivano delle nuove idee regalo e a mia sorella le idee certo non mancano!

Ma dopo le prime confezioni sono già pronte anche le seconde.

Ecco la mimosa chiudipacco

Mimosa chiudipacco
Mimosa chiudipacco

L’otto marzo ricorre la “Giornata internazionale dei diritti della donna”. Tale ricorrenza viene comunemente chiamata “Festa della donna”, anche se la motivazione non è la festa ma la riflessione. È l’occasione per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo.

La mimosa fa la sua prima comparsa come simbolo l’8 marzo 1946, quando in tutta l’Italia viene celebrata la Giornata Internazionale dei diritti della donna. Ciò è avvenuto circa un anno dopo Londra ha approvato e inviato all’ONU una Carta della donna contenente richieste di parità di diritti e di lavoro.

Negli anni che seguirono si creò un movimento femminista.

L’8 marzo 1972 la giornata della donna a Roma si tenne in piazza Campo de’ Fiori. Alla manifestazione partecipò anche l’attrice statunitense Jane Fonda. L’attrice pronunciò un breve discorso di adesione al movimento femminista. La piazza fu presidiata dalla polizia mentre poche decine di donne manifestavano con cartelli chiedendo la legalizzazione dell’aborto e la liberazione omosessuale. Il matrimonio venne definito prostituzione legalizzata. In quell’occasione circolò un volantino che chiedeva che non fossero lo Stato e la Chiesa ma la donna ad avere il diritto di amministrare l’intero processo della maternità. Quelle scritte furono giudicate intollerabili e la polizia caricò e disperse le manifestanti. Oggi, in molte città d’Italia, sono intitolati “8 marzo” strade e giardini.

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/

Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/

Scopri anche gli altri interessanti articoli sul sito web https://riciclareperrisparmiare.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more