Polistirolo e strass
Cuori di polistirolo e strass
Come riciclare un vassoio di polistirolo e creare i miei due cuori di polistirolo e strass; ovvero due cuori con strass e corallini incastonati, e tenuti uniti in un punto. Ho adoperato i cuori per un tête-à-tête, ed anche come chiudi pacco.
N. B. Ma tu se hai un’altra idea … ben venga!
La scorsa settimana ho fatto la spesa in supermercato e al reparto macelleria mi hanno venduto la carne confezionandola nel vassoio di polistirolo, quello giallo forato, così come fanno abitualmente per metterla nei frigoriferi. Ma appena giunta a casa ho trasferito la carne nei miei contenitori ed ho lavato quelli di polistirolo, per utilizzarli quanto prima. Ma non avevo ancira un’idea ben precisa.
Ebbene, ieri ho deciso. E’ quindi mi sono organizzata per attuare il mio programma.
Ma ora vi descrivo ciò che ho fatto
Per iniziare ho disegnato i due cuori facendo attenzione alla simmetria tra i forellini, rimarcando ogni linea fino a quando i cuori non si sono staccati completamente dal resto del vassoio. Quindi li ho colorati con gli acquarelli e li ho uniti in un punto. Ma poi mi sembravano un po’ scarni … quindi sul primo vi ho incollato alcuni strass e sul secondo alcuni corallini.
I miei due cuori di polistirolo e strass
Pronti per … un caffè per due!
… e non finisce qui …
Giacché siamo vicini al quattordici febbraio, mi ispirerò alla metafora romantica “Due cuori e una capanna”. Quindi ho intenzione di fare una confezione a forma di capanna per impacchettare il regalino, e sulla capanna applicherò i miei due cuori.
N. B. La metafora allude ad un forte e sincero amore di coppia, un amore che va al di là di ogni possibile limite materiale.
Lascia un commento