Orso baby
Orso baby
Come riciclare un piattino da caffè e convertirlo in un piatto decorativo con Orso baby; cioè in un piattino da esporre ben saldo su una parete della cameretta del baby.
N. B. Il mio piattino sotto tazzina da caffè era leggermente danneggiato nella sua parte centrale, e il colore marrone rendeva ancor più evidente il danno. Da qui la decisione di provvedere al suo riciclo, e la piccola Giulia è stata felice di collaborare.
Materiale
Un piattino
Un pezzetto di panno giallo
Ritagli di carta
Un pennarello nero
Un ago
Cotone per ricamo di colore rosso e anche nero
Colla vinilica
Un pezzetto di cordoncino rinforzato, per la sospensione
N. B. Ma se non vi trovate il filo da ricamo adoperate pure quello comune, però con l’accortezza di inspessirlo predisponendo un doppio filo.
Attuazione
Dapprima predisporre un cerchio di panno giallo. Quindi segnare con una matita il luogo in cui poi si dovranno ricamare i tre organi di senso; cioè gli occhi, il naso e la bocca.
N. B. Ma il naso del mio … è di carta; e a dire il vero, avevo terminato il filo nero.
A questo punto predisporre le orecchie e il cravattino. Dopodiché assemblare il tutto, cioè incollare tutti i pezzi sul piattino … ciascuno nella sua corretta posizione.
Infine incollare il cordoncino rinforzato posteriormente, adoperando carta e colla. Cioè incollare sulla zona destinata all’aggancio due o tre strati di carta e lasciare asciugare. Quindi adagiare il cordoncino rinforzato sulla carta e poi adagiare sopra il cordoncino altri tre strati di carta.
Orso baby
N. B. Ma se proprio vi sentite in vena di raffinatezze, allora potete firmare il vostro lavoro. Quindi incollate sulla carta un po’ di garza siglata, cioè sulla quale avrete impresso le iniziali del vostro nome o del baby.
Lascia un commento