Nano caffè ☕
Zuccheriera nano caffè
Come riciclare un piattino e servirsene per foggiare una zuccheriera alla quale ho attribuito il nome di zuccheriera nano caffè. ☕Questa denominazione sicuramente fornisce una prima idea delle sembianze della mia zuccheriera. Essa rappresenta un piccolo dettaglio per un momento meraviglioso da condividere a tavola con i propri cari; quando cioè è il momento di fare quattro chiacchiere con una tazza di buon caffè fumante davanti a sé. ☕
N. B. Ma … intendo inaugurarla nelle immediate ricorrenze.
Ma inverosimilmente la mia zuccheriera è realmente la combinazione di residuati di lavorazione; cioè una vera combinazione di riciclo.
Materiale
Un piattino
N. B. Ne avevo uno da caffè ☕
Adesivo vinilico per carta
Un barattolo
Colla a caldo
Un cono di tessuto o di cartoncino rosso
Carta
Brillantini colorati
N. B. Ma il cono rosso si può creare anche con il cartoncino.
Procedimento
1️⃣ Preparare la prima pallina di carta e imbibirla di adesivo vinilico. Poi bloccare il barattolo sul piattino fissandolo con la colla a caldo.
2️⃣ Ora adagiare la prima pallina e, facendola scorrere lungo la linea di congiunzione del piattino con il barattolo, fare una previsione del numero di palline da realizzare. Quindi preparare anche le altre palline.
3️⃣ A questo punto far ruzzolare le palline nei brillantini e poi fissarle sul piattino.
4️⃣ Infine introdurre lo zucchero nel barattolo e coprire il barattolo con il cono rosso.
N. B. Ma se la grandezza del barattolo lo consente, la mia zuccheriera si può trasformare in un contenitore pieno di golosità; cioè pieno di praline, di bon bon, di frutta candita, di bucce d’arancia caramellate o ricoperte di cioccolato … di leccornie! 😋 😉
La mia zuccheriera nano caffè ☕
Ma 🧐 anche
https://ricettedirita.it/contorni/melanzane/2205-melanzane-a-tocchetti-%f0%9f%98%8b/
Lascia un commento