Penna Babbo Natale
Come creare la penna Babbo Natale e riciclare penna con i bambini. Io l’ho creata con la piccola Maria a partire da un ritaglio di spugna sintetica che a prima vista mi sembrava insignificante, … invece si è rivelato sufficiente per assecondare il desiderio della piccola.
Maria ha visto la matita con Babbo Natale realizzata con Pietro e mi ha chiesto di aiutare anche lei.
Ecco la nostra penna Babbo Natale
Se hai bambini in casa potresti creare la penna con loro, vedrai … gli piacerà molto mostrarla ai compagni di scuola.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Segui anche https://ricettedirita.it/date/2021/04/
Qui trovi molte interessanti schede didattiche per docenti e per studenti https://schedescuola.it/
Ma… sapevi che…
Il “Crambe” è un ortaggio appartenente alla famiglia delle Brassicaceae, più precisamente è una famiglia di cavoli che raggruppa più specie. Il suo nome viene dal greco Krambe,. … cavolo marino …
Le piante sono originarie dell´Europa e dell´Asia sud occidentale e centrale. La specie più utilizzata è Crambe cordifolia, una pianta molto vigorosa, con portamento ramificato e foglie molto grandi, lobate, cuoriformi e corrugate, verde scuro. I fiori invece sono piccoli, come nelle crucifere con 4 petali bianchi e profumati, riuniti in ampie infiorescenze ramificate. Sbocciano in maggio giugno e possono raggiungere l’altezza di 200 cm.
Oltre alla già citata Crambe cordifolia, ricordiamo anche la “crambe maritima” o “Cavolo marino” e la “Crambe tatarica. La prima ha foglie grigio-verdi, “arruffate” e simili a quelle del cavolo. Presenta fiori bianco-crema che sbocciano in luglio-agosto.
La seconda ha fiori estivi bianchi riuniti in pannocchie e con foglie molto particolari grigio-verdi venate di rosso, carnose e profondamente incise. Le radici di questa specie sono commestibili, sia crude sia cotte. Si racconta che le truppe di Giulio Cesare, in un periodo di carenza di pane, furono sfamate con questa radice.
Lascia un commento