Un campanello con impugnatura
Un campanello con impugnatura
Ecco come riciclare il manico di legno della vecchia spazzola per i capelli e creare un campanello con impugnatura. In altre parole, ho creato l’impugnatura utilizzando il manico della spazzola per i capelli. Si tratta di una creazione originale, di un articolo inedito.
Avevo un vecchio campanello il cui manico si era rotto, ed anche una vecchia spazzola le cui setole erano rovinate. 💡… messi i due oggetti a confronto, mi è venuta immediatamente un’idea. Eccola.
Materiale occorrente
Una vecchia spazzola per i capelli con il manico di legno
1 campanello
Un seghetto
Un cilindretto di rame o di altro metallo. Io ho utilizzato la parte interna di un pezzetto di tubo per impianti idraulici.
Una vite
Trapano
Vernice trasparente
Un pezzetto di carta abrasiva o carta vetro
Procedimento
Prima fase
Innanzitutto tagliare il manico della spazzola utilizzando il seghetto. Poi, levigare l’esterno con la carta abrasiva. Quindi, con il trapano, trapanare la parte interna del manico. Ovvero fare un foro all’interno del manico, un foro capace di accogliere il cilindretto di rame. Fare cioè un canaletto dentro il manico di legno senza però sbucare dall’altra parte. Come illustrato nella fotografia di seguito riportata.
Seconda fase
Ora forare il moncone del campanello in orizzontale. Quindi forare anche il cilindretto di rame, alla base. Poi fissare con la vite il cilindretto di rame sul moncone rotto. Come di seguito illustrato.
Terza fase
Dopodiché infilare il manico in modo che il cilindretto di rame ne rimanga al suo interno, ben incastrato.
Quarta fase
Infine stendere uno strato di vernice sul manico di legno. Poi fare asciugare la vernice. Quindi stendere un secondo strato di vernice.
. … et voilá!
Ecco terminato il mio Campanello con l’impugnatura di legno
Per approfondimenti
Lascia un commento