Cucchiaio San Valentino
Come creare il cucchiaio San Valentino e riciclare legno, una idea San Valentino semplice e per nulla dispendiosa.
Ti occorre solo un cucchiaio da cucina il legno, un ritaglio di polistirolo, un po’ di colla vinilica, una catenella per la sospensione, pennello e la tempera rossa.
Io ho adoperato un cucchiaio di legno che avevo acquistato a basso costo ma che non ho mai usato per via di un odore strano che aveva il legno.
Inizia a ritagliare il polistirolo per ottenere i cuoricini, poi colorali e incollali su un pezzetto di carta. Adesso incolla i cuoricini sul cucchiaio e incolla anche la catenella sul retro del cucchiaio in modo da poterlo sospendere alla parete.
Ho eseguito il lavoro con Rosa.
Ecco il nostro cucchiaio San Valentino
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Qui trovi interessante materiale didattico: Schede, Esercizi, Materiale didattico per Studenti e Docenti https://schedescuola.it/
Ma… sapevi che…
Le favole di “La Fontaine” sono scritte interamente in versi.
Jean de La Fontaine è stato uno scrittore e poeta francese autore di celebri favole. I protagonisti delle sue favole sono gli animali e nelle sue manifestazioni teatrali gli attori sono personificazioni di animali. La Fontaine si presenta come il grande erede di Esopo e di Fedro e il discepolo di Epicuro; ha spesso intenzioni morali e la satira e il contrasto sono fra i suoi metodi preferiti. Fra le favole più celebri Il gallo e la volpe, Il corvo e la volpe, Il gatto e la tigre.
Il lupo cattivo, la volpe astuta, il corvo vanitoso, il pavone ingrato… nelle sue favole gli animali incarnano i tanti vizi e le poche virtù degli uomini.
A distanza di secoli le favole di La Fontaine, con la loro irriverenza ed eleganza, continuano a incantare lettori di ogni età. N. 326
Lascia un commento