Gruccia porta rivista 😊
Come riciclare ♻ una gruccia monopinza per creare un porta rivista. Cioè volevo conservare alcune riviste, ma non sapevo dove appoggiarle. Quindi ho riutilizzato due grucce monopinza per tenerne sospese e a portata di mano alcune.
Ma dove ho trovato la gruccia … ♻
Gli slip ed i calzini sono i capi d’abbigliamento che si consumano molto velocemente; un po’ per la delicatezza degli elastici, ma anche perché soggetti all’usura dovuta ai frequenti lavaggi. Avevo proprio la necessità di rinnovare la biancheria dei miei figli. Così, pochi giorni or sono ho acquistato ai grandi magazzini 🏬 un po’ di slip e calzini per i miei ragazzi. Sapete … quella biancheria che si trova negli appositi reparti di intimo. Essa è divisa per taglie ed è esposta su grucce di plastica portanti una o due pinze.
Giunta a casa, ho tolto eliminato pinza e cartellino dagli articoli acquistati e li ho predisposti al lavaggio. Con estrema accuratezza ho selezionato i materiali da gettare differenziandoli; cioè ho messo i cartellini di carta con la carta ♻ ; e poi i fili di plastica a cui erano attaccati i cartellini con la plastica ♻
Ma eccoci arrivati alle grucce … ♻ 🤔
Immediatamente e senza alcuna ombra di dubbio ho capito che esse potevano ancora essermi utili. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella del loro utilizzo per le mie riviste. Allora ho iniziato a bloccare con la pinza le prime riviste, poi le seconde, poi ancora le altre …
Premetto che, se sospese, le mie riviste avrebbero potuto avere più di una collocazione nella mia cucina. Quindi eccomi a fare le prime prove …
Ecco la prima prova di collocazione del porta rivista 😊
Questa invece è la seconda prova 😊
Poi deciderò per quale delle due sistemazioni optare. 😊 😉
Per approfondimenti
Lascia un commento