Pippo Disney 😊
Asciugamano con Pippo Disney 🤭
Come riciclare ♻ il filo da ricamo 👵 e abbellire un asciugamano con Pippo Disney, cioè il famoso personaggio di Walt Disney. Ma sugli asciugamani di cotone e di tela si possono ricamare tutti i personaggi dei cartoni animati.
N.B. Io ho ricamato il mezzo busto di Pippo.
Vi racconto … 😏
Tempo addietro creai un mini telaio perché morivo dalla voglia di creare bigliettini con la carta riciclata.
Ma poi ho utilizzato il mio mini telaio per cose varie, e poi anche per piccoli ricami su tessuto.
1️⃣ Il mio primo vero ricamo è stato quello con i fiori 🌼
Ma poi a seguito di quest’esperienza concreta ho continuato con i miei personaggi. Ma in realtà volevo imprimere un tocco personale ed anche un po’ di colore a qualche mio capo di biancheria, che in qualche punto era anche un po’ ingiallito .
2️⃣ Così è nato il lupo Ezechiele.
3️⃣ E poi anche Pippo.
Il mio Pippo Disney 😯
Ora il mio lavoro è terminato 😊 😉
Pippo è un famoso e simpatico personaggio creato da Walt Disney ed è il migliore amico dell’altrettanto famoso e simpatico Topolino. Abita nella città di Topolinia ed è un cane antropomorfo. Si presenta alto e dall’andatura lenta e ciondolante, cioè dondolante; ovvero si muove con movimenti sciolti e un po’ slegati, come se avesse gli arti disarticolati. Ma è anche goffo, sbadato, smemorato, disordinato. Egli ha una disarmante irrazionalità , e quindi rappresenta la controparte ideale del razionale ed efficiente Topolino.
Pippo indossa le vesti di un contadino. Le sue vesti sono un paio di pantaloni, una maglia con il collo leggermente risvoltato e poi un gilet senza abbottonatura, e anche un po’ cadente sul davanti.
Lascia un commento