Lupo Ezechiele Disney 😊
Come riciclare ♻ matassine di filo da ricamo e ornare un asciugamano per bambini con il lupo Ezechiele, un personaggio della Disney.
Ezechiele è il famelico lupo dei cartoons che rincorre e tende continuamente trappole ai tre porcellini. E’ un lupo che cammina in posizione eretta, indossa pantaloni con le bretelle ed ha sulla testa un cappello a cilindro non perfettamente rigido ed un po’ sformato.
Ma Lupetto, cioè il figlio di Ezechiele, è un grande amico dei tre porcellini e li mette spesso in guardia evitandogli di finire nelle grinfie del padre.
Anche lupetto è un lupo; ma è un lupo buono, un amico di tutti gli animali del bosco.
Ezechiele piace molto a Fabio, il nipotino di mia sorella. Fabio si diverte molto quando lo vede in azione, nei suoi vani tentativi per catturare i porcellini.
Forte di questo fatto e, visto che Fabio non ama lavarsi spontaneamente le mani ogni qualvolta si rende necessario, ho escogitato uno stratagemma.
Ma quale?
… Ho ricamato su un asciugamano Ezechiele, poi gliel’ho mostrato ed ho messo l’asciugamano nel bagno sulla piantana portasciugamani. … Mi viene da ridere anche solo a pensarci … Ora Fabio corre in bagno a lavarsi le mani da solo, ed ogni qualvolta tocca qualcosa.
Il ricamo
Prima ho costruito un telaio poiché non ne possiedo uno. Cioè ho realizzato un piccolo telaio riciclando ♻ una vaschetta di plastica in cui era contenuta la ricotta.
Ho eliminato la parte centrale del coperchio ed ho eliminato la vaschetta salvando solo il sopra, cioè quella parte che si incastra sotto il coperchio. Poi ho limato tutti i bordi … et voilà.
Ecco il telaio con Ezechiele …
Il lupo della Disney 😊 😉 😲
Per approfondimenti ♻
Lascia un commento