Collana con fiore
Come riciclare filato e creare la mia collana con fiore; cioè un’idea collana la cui finta clips è un fiorellino ottenuto da un residuo di filato lavorato con l’uncinetto. Ma il laccetto a cui è fissato il fiorellino è di lycra, più precisamente è una parte di un collant dismesso.
Materiale
Un fiorellino
Un vecchio collant
N. B. Adele aveva la rosa di stoffa di una bomboniera ed anche un fiorellino di filo lavorato con l’uncinetto. Avevamo preparato alcuni fiorellini un po’ di tempo fa con pochi ritagli di filo, per impreziosire una fascia per i capelli. I ritagli ci avevano consentito di preparare una decina di fiorellini, nel cui centro avevamo cucito una perlina; ma per la fascia ne erano occorsi tre. Quindi abbiamo adoperato sia la rosa che uno dei fiorellini di filo, ciascuno per una gamba del collant; ovvero li abbiamo adoperati entrambi per creare due collane simili tra loro. Tra l’altro una rosa rossa andava alla grande sul collant grigio che avevamo da riciclare, ma anche quel piccolo fiorellino grigio perla gli si addiceva.
La collana con fiore realizzata con Adele
Ma poi c’è quella con la rosa di tessuto.
Il mio principio ispiratore
La mamma di Adele aveva ricevuto i confetti per una laurea e sulla scatola era apposta una bella rosa; una rosa di un rosso intenso che ha carpito subito la mia attenzione. Ed è qui che si è acuito l’ingegno … ho immediatamente intuito che la rosa poteva essere la decorazione di una collana. Ma anche che avremo potuto realizzare la collana con quei vecchi collant grigi che avevo riposto il giorno prima, e che erano in attesa di essere riciclati.
E’ stata una cosa davvero semplice … Ma voi che ne dite?
Ma … sapevi che …
Non c’è rosa senza spine.
Segui https://rimediomeopatici.com/cellulite/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Lascia un commento