Presepe con Osso e sassi

Presepe con osso e sassi

Presepe con osso e sassi

Come riciclare osso e sassi per creare un presepe. E’ il presepe realizzato da Lina, decorato in modo semplice ma accurato.

N. B. L’osso è la spada di un pesce spada. La spada ha fatto da sfondo al suo presepe di sassi.

Le parole di Lina

Adoro coloro che usano i sassolini per creare. Ho voluto tentare anch’io e questo è il risultato: Si capisce che non sono per niente brava a disegnare. Ma la particolarità è che i sassolini sono attaccati alla spada di un pescespada. In realtà avevo chiesto la spada quest’estate al mio pescivendolo di fiducia. Ma dopo averla ricevuta l’ho lavata più volte con la candeggina … e la tenevo in serbo per un’idea.

La mia risposta a Lina

Mia cara Lina l’idea ti è arrivata e la definirei Geniale. Hai realizzato un presepe molto singolare e già in corso d’opera è un capolavoro; hai compiuto un’opera di straordinario ingegno.

N. B. Ma a vedere il presepe sono stati in tanti, ed anche i complimenti e gli apprezzamenti.

Le parole di Lina in risposta ai complimenti

Grazie, devo ancora completarlo: vorrei aggiungere il bue e l’asinello (non con i sassolini ma di decoupage), vorrei cambiare l’angioletto (sempre con la tecnica decoupage) e aggiungere una capanna (forse con le stecchette dei gelati). Infine darò una mano di protettivo lucido.

Lina

Ed ecco il presepe di osso e sassi terminato

Presepe con osso e sassi
Presepe con osso e sassi

… anche con la capanna fatta con i bastoncini del gelato.

Lina

Ma i visi dell’asinello, del bue e della pecorella sono gusci di pistacchio; l’angioletto poi era una bomboniera a forma di ballerina, a cui Lina ha aggiunto il vestito fatto con ritagli di nastri; le ali e la base della scritta gloria sono realizzate con carta da pacchi; e poi il pastorello, sempre su sassolino. Infine Lina ha dato una mano di flatting.

Lina

INFO

La spada costituisce il rostro osseo appiattito ma dai bordi taglienti e dalla punta acuminata. Essa è un prolungamento della mascella e conferisce al pesce spada la idrodinamicità; ma la spada viene anche impiegata come arma, sia per stordire le prede che  come arma di difesa contro i predatori.

N. B. In realtà i suoi predatori del pesce spada sono solo alcuni squali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more