Targa Natalizia
Targa Natalizia
Come riciclare il cartoncino della scatola di cialde del caffè e allestire una targa Natalizia, cioè una targa decorata con glitter e con palline di carta variamente colorata.
Quest’anno si preannuncia un Natale diverso, all’insegna della solitudine e della tristezza per quanto sta accadendo nel mondo. L’ultimo Dpcm del Governo, facendo riferimento alla attuale situazione in cui si trovano le nostre regioni, ha annunciato le nuove disposizioni ai fini della prevenzione per l’emergenza della pandemia che ci ha colpito.
N. B. Molti di noi non potranno neppure trascorrere le feste con i propri figli se residenti in comuni o in regioni diverse da quella propria; … ed anche io mi trovo in questa situazione.
In genere aspettiamo con ansia le feste che ci forniscono l’opportunità anche di incontrare i nostri figli lontani.
Ma ciò quest’anno non sarà possibile
Quindi per distrarmi e per superare i momenti di tristezza, ma anche per dare un po’ di colore alle giornate che precedono le feste, ho preparato qualche addobbo Natalizio. Tra essi anche la targa.
Materiale
Una po’ di cartoncino
Palline di carta
Colori
Glitter
Esecuzione
Prima ho preparato le palline di cartapesta, poi le ho colorate e le ho aggregate formando un piccolo Albero di Natale.
Successivamente ho tagliato il cartoncino per avere la base su cui incollare l’Albero. Quindi ho rifinito il contorno con glitter. Poi ho completato la targa con le palline laterali e con la scritta di auguri su cui ho incollato alcune stelline rosse, per dare luogo a ciò che vedete nelle fotografie che seguono.
Più semplice di così …
La mia targa Natalizia
Ma … sapevi che …
Il fondo delle bottiglie sia di champagne che di spumante è concavo per garantire una maggiore resistenza delle bottiglie alla forza dei gas.
Lascia un commento