Come riciclare palline da tennis, palline tennis, riciclare

Un abete fatto di palline da tennis

Come riciclare le vecchie palline tennis per creare un originale centrotavola a forma di albero di Natale in modo semplice ed economico

Sei uno sportivo? Se ami giocare a tennis sai bene che dopo un certo tempo le palline devono essere sostituite. Allora … non sprecare le vecchie palline usurate. Dona loro una nuova vita, utilizzale per creare un albero di Natale che potrà essere anche un originale centrotavola.

Ecco il materiale occorrente:

  • Palline da tennis q.b.
  • Colore verde a tempera
  • Un po’ di cartoncino o di compensato per la base
  • Colla universale
  • 1 stuzzicadenti.

Ecco il procedimento:

Colorare di verde tutte le palline utilizzando colori a tempera, oppure colori acrilici, oppure pennarelli, o altro. Le palline da tennis possono essere anche colorate di verde, ma con la righina color oro oppure argento o rosso. Mettere le prime palline disposte in modo da formare un cerchio sulla base, incollandole alla base e tra loro. Come di seguito illustrato.

Palline tennis

Palline tennis

Sopra il primo cerchio disporre un secondo cerchio più piccolo del primo, ed incollare tra loro le palline vicine. Fare quindi un terzo cerchio sopra il secondo, poi un quarto sul terzo e così via, fino a quando l’ultimo cerchio è costituito da una sola pallina: la cima dell’albero. E’ il momento di ritagliare dal cartoncino due piccoli rettangoli, scrivere su entrambi “Happy Christmas” e, facendoli combaciare, incollarli ad uno dei due estremi di uno stuzzicadenti. Inserire l’altro estremo dello stuzzicadenti nella pallina che costituisce la cima dell’albero. La decorazione non è necessaria: l’albero è già d’effetto così.

Ecco le palline tennis

… trasformate in un centrotavola a forma di Albero di Natale

Centrotavola di Natale con palline tennis

Happy Christmas e buon lavoro a tutti! 😉

Per approfondimenti leggi gli articoli

Come riciclare i tappi di sughero e creare i segnaposto per Natale

Come riciclare le vecchie palline da tennis e creare addobbi per l’albero di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more