Rami di Pesco
Come riciclare e creare rami di Pesco per riutilizzare il massaggiante utile a contrastare il mal di testa dovuto a stress.
Ecco come creare i fiori sui rami di pesco:
Preparare i fiori con la carta crespa. Incollare i fiori sui rami, ovvero sulle parti aeree del massaggiante, utilizzando la colla a caldo. Come di seguito illustrato.
Applicare sulla base dei rami di pesco un nastrino verde … et voilà! 😉
Ecco alcune informazioni utili:
Il pesco, tra tutti, è il primo albero a fiorire e la sua fioritura annuncia l’arrivo della Primavera, quindi annuncia il ritorno alla vita. I rami di pesco in fiore sono il simbolo della fertilità e della femminilità, e sono anche di buon auspicio poiché simboleggiano fedeltà, amore e vita eterna… Il fiore di pesco è uno dei fiori più romantici, non a caso ad esso si sono ispirati poeti (ad esempio, solo per citarne alcuni, Ada Negri con la sua “Poesia di Primavera – Rami di Pesco”; Edmondo De Amicis: “Dall’inverno alla Primavera”; Grazia Deledda: “La Primavera”; …), pittori (quale ad esempio il grande Vincent Van Gogh) e autori di canzoni di successo (quali ad esempio Mogol – Battisti).
Una leggenda narra che:
Un pesco cresceva rigoglioso in un frutteto. Quando a fine febbraio le temperature cominciavano ad essere più miti, il giovane pesco non curante dei saggi consigli dei vecchi peschi, cominciò a fiorire. Tutti i passanti ammiravano i suoi bei fiori, … ma la sua fioritura durò poco … una ventata di aria gelida a fine febbraio distrusse i suoi bei fiori.
Morale della favola:
“La pazienza è una virtù; non avere fretta e fai tesoro delle esperienze di chi è più grande di te”.
Per approfondimenti leggi l’articolo
Come riciclare la calotta del lampadario e creare una lampada
Come creare fiori con i vecchi collant
Lascia un commento