CD per allontanare i piccioni
CD per allontanare i piccioni
Ecco come riciclare vecchi CD per allontanare piccioni, cioè come riciclare vecchi CD per tenere lontani i piccioni da finestre e balconi di casa o dell’ufficio, in modo naturale. Il procedimento è semplice ed economico. Per realizzare questo progetto si possono utilizzare i CD oramai ridotti in pezzi, ma anche i CD interi che siano o no scheggiati oppure graffiati.
-
Se i vecchi CD sono ridotti in pezzi
Ecco il materiale occorrente:
- CD
- Una tavola di plastica o di compensato sottile
- Colla universale
- Un po’ di spago
- 1 chiodo
Ecco il procedimento:
Nel caso in cui i vecchi CD sono ridotti in pezzi, piccoli o grandi che siano, occorre formare un mosaico sulla tavola; ovvero basta incollare i pezzi dei CD sulla tavola. Poi sospendere la tavola alla parete con un chiodo. Se non si vuole fare il foro nella parete, allora la tavola può essere sospesa alla inferriata del balcone. In tal caso, per motivi di sicurezza, far ricadere la tavola verso l’interno e non verso l’esterno del balcone. Assicurarsi però di aver posizionato la parte portante i CD verso l’esterno. Ma potrebbe essere sufficiente poggiare la tavola portante i CD su una superficie. La superficie può essere quella di un tavolino, ma anche il pavimento.
Sarebbe comunque opportuno sospendere la tavola portante i CD in modo che sia mobile e non fissa: il luccichio ed il movimento non piacciono ai piccioni che pertanto dirottano verso altri lidi.
Ecco il mio mosaico di CD per allontanare piccioni
-
Se i vecchi CD sono solo scheggiati ma interi:
Ecco il materiale occorrente:
- Vecchi CD interi per un numero minimo di almeno 3 – 4, oppure uno o più mosaici di CD
- Un filo di spago più o meno lungo, in base alla quantità di CD di cui si dispone
Ecco il procedimento:
Legare i CD con lo spago, uno di seguito all’altro, ovvero fare una composizione di CD, come nel disegno che segue. Poi sospendere la composizione ad una parete oppure alla ringhiera.
Ecco i miei CD per allontanare piccioni
Composizione di CD contro piccioni
Lascia un commento