Slitta di Natale
Come creare la slitta di Natale e riciclare cartone, una idea slitta di Babbo Natale, una slitta con le renne realizzata dal Lina qualche anno fa.
Lina ha riciclato una grande scatola che ha ritagliato con grande maestria e giudizio.
Vuoi preparare anche tu la slitta da mettere all’ingresso o in prossimità dell’Albero?
Prima progetta la slitta nei suoi più minuziosi dettagli e poi ricava i vari pezzi dalla scatola. Adesso incolla i pezzi e poi, quando tutto si sarà adeguatamente asciugato, colora. Ecco una sequenza di foto scattate da Lina per illustrare le fasi di lavorazione.
La slitta di Natale di Lina
… è piaciuta persino a Babbo Natale!
Segui https://rimediomeopatici.com/
Segui anche https://ricettedirita.it/
Ma… sapevi che…
Il maravedino o maravedì è un’antica moneta spagnola e portoghese. Il termine maravedino deriva dall’arabo. Coniata prima in oro e poi in argento, ma non ha grande valore numismatico.
La numismatica (dal latino numisma, a sua volta dal greco: νόμισμα – nomisma – cioè moneta) è la scienza che studia storicamente le monete dal punto di vista storico-geografico, artistico ed economico. La numismatica è la tipica scienza da museo e spesso anche le collezioni di monete vengono denominate collezioni numismatiche.
L’oggetto più importante della numismatica è la moneta. Ma questa scienza si interessa anche di altre forme di denaro, come le banconote, i mezzi di pagamento pre-monetari e gli oggetti a forma di moneta come medaglie, medaglioni, gettoni e medagliette religiose.
Le persone che si occupano della numismatica sono i numismatici. La principale area di attività professionale dei numismatici è nei musei, dove ci si occupa delle grandi collezioni pubbliche; ma c’è l’università dove si insegna numismatica. Anche il collezionista di monete può essere chiamato numismatico. Nell’attività commerciale che riguarda le monete i numismatici curano i cataloghi d’asta.
Lascia un commento