Scatola da lavoro
Scatola da lavoro
Come riciclare la scatola di cartone del gelato e creare una scatola da lavoro con i manici. Ovvero una scatola con divisorio ricoperta con la carta di una shopper e con i manici della shopper stessa. Cioè ho diviso la scatola in due scomparti, che poi ho riempito con il materiale che uso frequentemente per i miei lavori di riciclo.
N. B. Prima ho provato ad utilizzare la scatola come portariviste. Ma si può anche mettere nell’armadio con dentro le cinture arrotolate, le cravatte di vostro marito …
… e se avete altre idee … ben vengano!
Materiale
Una scatola dei gelati
Una borsa shopper con i manici ritorti
Forbici
Procedimento
Prima tagliare la scatola in due parti uguali e poi incollare il lato aperto. Adesso tagliare anche la carta del sacchetto in modo tale che la scatola abbia i manici dalle sue due parti laterali.
Quindi fare gli spacchetti nei punti in cui la carta deve essere ripiegata verso l’interno della scatola e poi incollare pazientemente la carta sul cartone.
N. B. Riutilizzo sempre le borse della spesa, anche quelle di carta. Ma questa volta la stessa accennava un cedimento sul fondo e non era possibile recuperarla. Quindi non mi restava altro da fare se non provvedere a sostituirla. Ma prima di gettarla tra i rifiuti ho voluto fare un tentativo, cioè ho voluto provare a romperla per utilizzarne la carta che la costituiva.
Ed ecco cosa ne è venuto fuori … dalla scatola e dalla mia borsa shopper…
… la mia scatola da lavoro …
Poi l’ho anche rifinita con cannucce di carta …
Ma … sapevi che …
I manici ritorti sono più robusti di quelli piatti; sono anche essi di carta e conferiscono alla shopper una maggiore resistenza.
Lascia un commento