Il Gatto robot 😊
Come riciclare ♻ la scatola di cartone contenente 18 cialde di caffè ☕ e creare un Robot. Miei cari lettori, vi ricordate Carlo? Cioè il bambino 👦 dello small robot? Ebbene è ritornato alla carica … Vorrebbe avere nella sua cameretta una collezione di robot. Quindi ci siamo adoperati per il nostro secondo robot. Ma questa volta, per desiderio di Carlo, abbiamo creato un robot con le sembianze di un gatto.
Materiale
Una scatola delle cialde di caffè
Carta da cucina
Carta igienica
Un Tovagliolino di carta
Cartone blu
Due stuzzicadenti
Un tappo di sughero
Colla vinilica
Due bottoni
Una spugnetta
Due fogli di carta commerciale
Un foglio di carta A4 (il foglio per la stampante)
Il cilindro interno della pellicola per alimenti
Procedimento
Innanzitutto abbiamo ricoperto la scatola con il tovagliolo e con la carta da cucina; con il primo abbiamo ricoperto le due basi e con la seconda le parti laterali. Poi abbiamo creato gli arti con il cilindro.
A questo punto abbiamo atteso che il tutto si asciugasse prima di tappezzare il nostro Robot con altra carta. Poi abbiamo incollato gli arti.
Dopodiché abbiamo riempito il vuoto degli arti inferiori con la carta igienica intrisa di colla vinilica, ed abbiamo incollato un quadrato di carta a quadretti sulla porzione bassa del robot. Quindi abbiamo creato con il cartoncino blu, i piedi e la cornice attorno al foglio a quadretti.
Ora eccoci agli occhi, alle vibrisse e al muso. Per i primi abbiamo usato due bottoni, per le seconde abbiamo usato alcuni scarti di cartoncino blu; per il terzo la spugnetta.
Poi le due antenne sulla cima … et voilà!
Il nostro Gatto Robot 😊 😉
Ma Carlo ha voluto anche altre due versioni che differiscono solo per le antenne
Ma leggi anche
Come riciclare coperchi metallici
Lascia un commento