Portaposate per posate 🥄 di legno 😲
Come riciclare ♻ la scatola di orzo solubile e creare un portaposate per il mestolame da cucina di legno; ciò al fine di custodire le posate di legno che si usano per rimestare le pietanze durante la loro cozione. 😊
N.B. Ma a dire la verità si può riciclare anche la scatola di un altro tipo di alimento
La mia idea è nata dopo aver fatto tre considerazioni. La prima considerazione è venuta fuori dalla difficoltà che spesso ho incontrato per trovare il posto idoneo ad accogliere le posate di legno dopo averle lavate, cioè quando sono ancora umide. La seconda considerazione è mossa dal fatto che le posate di legno sono tra quegli attrezzi da cucina che bisogna avere sempre sottomano. La terza considerazione riguarda il fatto che il mestolame di legno è spesso troppo lungo per entrare comodamente tra le posate nel cassetto, nel loro apposito scomparto. Così ho pianificato il mio nuovo lavoro di riciclo.
Ed ecco come ho creato il mio portaposate.
Materiale
Una scatola della confezione di orzo solubile da 200 grammi ♻
Alcuni strappi di carta igienica o di carta da cucina
Un po’ di colla vinilica
1 pennello
Matita e colori
Fasi di realizzazione del portaposate
Prima fase 1️⃣
Inizialmente stendere un po’ di colla sulla superficie esterna della scatola, poi sistemare gli strappi di carta igienica avendo cura di non far formare le grinze. Quindi fare asciugare la colla.
Seconda fase 2️⃣
Ora dedicarsi al disegno. A tal fine disegnare sulla scatola la sagoma di un cuoco; ma si può anche pensare ad una pentola contenente cibo da rimestare,
… o ad altro …
Terza fase 3️⃣
Ora il mio portaposate è pronto per essere collocato sul ripiano in cucina, cioè sul piano di lavoro, e con il mestolame al suo interno.
Il mio portaposate con il mestolame da cucina 😉 😊
Un deodorante a basso costo
Lascia un commento