Contenitore per bagno 🧴
Contenitore per bagno 😉
Come riciclare due scatole di cartone per creare un contenitore per bagno; cioè una struttura di cartone ma con le fattezze del legno; ovvero un raccoglitore degli oggetti che ordinariamente serbiamo in bagno, ma sparsi un po’ qua ed un po’ lĂ . 🧴 🧽 🧼 🧻 🪒 🧷
Ieri pomeriggio Lina ha ultimato il lavoro che aveva avviato dopo essersi procurata tutto ciò che le occorreva per la sua nuova esecuzione.
N. B. Ma in realtĂ Lina ha riciclato i prodotti che diversamente sarebbero stati buttati tra i rifiuti, pur se in modo differenziato, come scarti.
Materiale
Due scatole di cartone
Un foglio di carta adesiva lucida
Due rotoli di cartone
Pittura acrilica marrone
Vinavil
Esecuzione
Questa la testuale descrizione di Lina:
“L’esterno e parte dell’interno è colorato con l’acrilico marrone (per dare l’effetto del legno) mentre la parte interna a pois è carta lucida, tutto riciclato come le colonnine che reggono la parte superiore ed i piedini che sono l’interno dei rotoli di carta da cucina.”
N. B. Queste sono le foto del suo lavoro e cioè la trasformazione di cartoni da buttare presi in un supermercato ad utile contenitore per gli oggetti del bagno!
Il contenitore per bagno 😉
E così cara Lina, ti ringrazio e ancora una volta mi congratulo con te per aver sapientemente riproposto e presentato sotto una nuova veste, gli scarti di precedenti processi produttivi.
N. B. Ma riciclare fa bene alla tasca e all’ambiente; è un atto che previene lo spreco di materiali di scarto potenzialmente utili. L’atto di riciclare i materiali di scarto garantisce una maggiore eco-sostenibilitĂ ; riduce cioè il consumo di materie prime, ma anche il consumo di energia e l’emissione di gas serra associati. 🌍
Ma 👀 anche
Lascia un commento