Una casa accogliente
Una casa accogliente
Come riciclare una scatola di cartone per rendere l’ingresso di casa accogliente; con un’unica parola ma in uno scenario con rami, fiori e conchiglie.
La mia amica Lina adora il mare ed ivi trascorre ogni anno la gran parte delle sue ferie. Ma non solo vi trascorre le sue ferie, ella raccoglie anche molto di ciò che il mare porta a riva. Raccoglie conchiglie e sassolini; poi nella pineta adiacente la spiaggia che abitualmente frequenta Lina raccoglie legni e legnetti, semi e bacche, è tutto ciò che è caduto al suolo.
Una volta tornata alla sua dimora in città, Lina organizza il materiale raccolto e si adopera per il riciclo creativo dello stesso. Sono tante le sue creazioni, e questa è una di esse, ma lo scenario che Lina ha collocato all’ingresso mi ha subito affascinato. È una di quelle cose semplici ma di grande effetto.
Materiale
Una scatola di cartone
Legnetti
Conchiglie
Spago
Qualche ritaglio di stoffa
2 chiodi per appendere i quadri
Vinavil e Colla a caldo
Esecuzione
1️⃣ Prima disegnare sul cartone una H, una O, una M ed una E; e poi ritagliarle.
2️⃣ Dopodiché distribuire ed applicare le conchiglie sulla lettera O, con la colla a caldo.
3️⃣ Ora ricoprire di tessuto l’ultima lettera, cioè la E; e poi tagliare ed incollare i rametti sulla terza lettera, cioè la M, con la colla vinilica.
4️⃣ A questo punto applicare lo spago dietro a ciascuna delle quattro lettere, in modo tale da poterle sospendere.
5️⃣ Infine mettere i chiodi a muro ed appendere il ramo grande. Poi sospendere le quattro lettere al ramo, in modo che siano in equilibrio; cioè trovarne il baricentro.
… messo in cornice, e con fiori in sughero il tutto è poi divenuto un quadro …
Lascia un commento