Profumo di rose
Profumo di rose
Come riciclare la carta e creare rose rosse con profumo di rose. Il metodo è semplice ma infallibile.
Le rose … bellissimi fiori … ogni colore ha un suo significato, ma ciò che accomuna tutti i colori e tutte le varietà è il profumo delicato che esse sprigionano durante la fioritura. Vi siete mai trovati in un roseto? Ebbene … vi consiglio prima o pio di provare ad immergervi nei suoi profumi delicati ma freschi e inebrianti con proprietà olfattive che variano secondo la varietà della rosa. …
Ma la rosa è un fiore i cui benefici cosmetici erano noti sin dall’antichità. Le sue proprietà benefiche sono dovute agli oli essenziali che si estraggono dai suoi petali. L’olio essenziale viene utilizzato per le sue proprietà anti-infiammatorie e per tutte le problematiche che interessano la pelle. In aromaterapia esso viene utilizzato in uso esterno per il benessere psicofisico. I massaggi al petto allevierebbero ferite, delusioni e tristezza; ristabilendo così un equilibrio che aiuta a ritrovare il buon umore e l’armonia tra il corpo e la mente ed anche l’equilibrio delle emozioni, placando il nervosismo.
Materiale
Carta
Colla vinilica
Esecuzione
Tagliare la carta in modo da formare tante spirali, poi avvolgere ciascuna spirale su se stessa.
Poi stringere la base tra le dita della mano. Quindi bagnarla con la colla e sagomarla per dare forma ad un minuscolo peduncolo.
N. B. Ho preparato tre rose rosse
e poi le ho poggiate su una tazzina di terracotta. La tazzina era stata lavorata e dipinta a mano da mio figlio Luca; … ma quando era poco più di un bambino e frequentava la scuola di piccoli ceramisti.
P. S. Però sul fondo del vasetto ho prima introdotto una spugnetta imbevuta di …
Lascia un commento