Centro-tavola 😮
Centro-tavola 😉
Come riciclare ♻ ritagli di carta e creare un centro-tavola sulla falsariga di un Albero, per Natale. Quest’anno mi sono sbizzarrita parecchio con il fai da te e, come soventemente accade, ho accumulato ritagli e rimanenze di ogni sorta. ♻
Quindi questo è un esemplare di riciclo del riciclo, un esemplare last minute per la cui realizzazione mi sono prodigata in compagnia di Antonio. Antonio è il mio aiutante. 👦
Materiale
Ritagli di carta
Glitter
Un supporto di cartoncino
Collante naturale
Un pennarello oro/argento
7 mini pigne
Un misurino di plastica per sciroppo
Un piattino
N. B. Ma il pennarello serve solo per colorare la stella, quindi il colore oro o argento è indifferente.
Procedimento
Prima tagliare il cartoncino in modo da avere il supporto su cui poggiare le palline che creeranno l’ossatura dell’Albero. Poi formare l’ossatura con le palline. Quindi miscelare un cucchiaio di colla in un cucchiaino di acqua, poi preformare tante palline e immergerle nella miscela. Dopodiché strizzarle e immergerle nei glitter.
A questo punto disporre le palline in cerchio sul supporto collocandole una accanto all’altra e riempiendo tutti gli spazi, anche nel mezzo.
Fare asciugare e poi fare un secondo strato di palline, poi un terzo ed anche un quarto …; ma restringendo via via i cerchi.
N. B. Noi 👩 👦 abbiamo accelerato l’asciugatura con il calore dei termosifoni.
Fatto ciò predisporre la stella in cima all’Albero. 🎄
Ma una volta asciugato completamente abbiamo appoggiato il nostro albero sul misurino e poi sul piattino, anche per controllare che non ci fossero scollature ed imperfezioni. Dopodiché abbiamo attaccato le pigne.
Il nostro centro-tavola 👩 👦
N. B. Poi abbiamo creato anche un secondo esemplare con alcune campanelle, cioè con vecchi decori oramai da tempo riposti.
Ma 👀 anche
https://ricettedirita.it/dolci/torte-dolci/2213-torta-veloce-%f0%9f%a5%a7/
Lascia un commento