Caffè con Babbo Natale 🎅
Un caffè con Babbo Natale 🎅
Come riciclare ♻ i piattini da caffè per Natale in maniera tale da porgere ai propri invitati un caffè con il piattino di Babbo Natale. 🎅
Materiale
Un piattino da caffè
Collante vinilico
Un pezzetto di carta bianca
Pastelli di diversi colori
Vernice impermeabilizzante opaca trasparente
N. B. Una vernice protettiva impermeabilizzante adoperata spesso per piccoli manufatti è il vernidas. Ma se non avete a vostra disposizione rimanenze di vernice, potete anche passare sul piattino alcune pennellate di smalto trasparente al posto della vernice
Procedimento
1️⃣ Prima ho disegnato sulla carta un cerchio con il volto di Babbo Natale al suo interno; e poi l’ho colorato ed anche ritagliato.
2️⃣ Successivamente ho incollato il disegno al centro del piattino e poi, una volta asciugato, ho spennellato centro la vernice impermeabilizzante.
Il mio primo piattino da caffè con Babbo Natale 🎅
Solitamente Babbo Natale 🎅 viene raffigurato con le fattezze di un anziano signore immortale. Egli è panciuto, con la barba bianca e con gli occhiali; indossa un abito rosso rifinito di pelliccia bianca e porta un enorme sacco in cui vi sono i doni da consegnare ai bimbi buoni; è un tipo estroverso e gioviale, un vecchietto comunicativo che viaggia su una slitta trainata da renne volanti.
Grazie alla sua slitta egli 🎅 va velocemente di casa in casa ed entra nelle case 🏠 calandosi attraverso i comignoli dei caminetti. Poi deposita i doni richiesti dai bambini 👦 sotto l’Albero 🎄 di Natale.
Ma trascorre i restanti giorni dell’anno nella sua casa sita al polo nord; lì vi è anche la fabbrica 🏭 dove egli costruisce e confeziona i giocattoli. Lì 🏭 egli ha anche degli aiutanti, cioè gli elfi.
Ma 🧐 anche
Lascia un commento