Carta e stelle
Carta e stelle per Natale
Come riciclare le pagine di carta del quotidiano e adoperarle per creare una coreografia di carta e stelle; cioè come creare un addobbo per Natale con stelle rosse in modo semplice e a basso costo.
Materiale
L’ottava parte della pagina di un quotidiano
Stelle rosse
10 cm. di cordoncino
Un pennellino
Procedimento
Dapprima preparare la pallina. Quindi miscelare un cucchiaino d’acqua con un cucchiaino di colla vinilica, e tagliare in otto parti uguali una pagina del quotidiano. Ora accartocciare una delle otto parti per farne una pallina. Poi bagnare la pallina con la miscela liquida preparata. Quindi ripiegare il cordoncino e inserirlo spingendolo all’interno della pallina, aiutandosi con la punta di una penna esaurita, e poi compattarla.
N. B. Il cordoncino serve per l’eventuale sospensione della pallina.
Poi metterla in un luogo asciutto e attendere che si rassodi.
Dopodiché bagnare l’esterno della pallina con la colla universale, utilizzando il pennellino. Quindi versare le stelle su un foglio formando un mucchietto, e poi rotolare la pallina nel mucchietto. Attendere che si asciughi la colla.
N. B. Ma qualora vi siano dei punti in cui le stelle non si sono attaccate alla pallina, occorre bagnare i vuoti della stessa con la colla e poi farla rotolare una seconda volta nel mucchietto. Attendere nuovamente l’asciugatura della colla, e poi eventualmente ripetere l’operazione fino a completa copertura della pallina.
La pallina di carta e stelle
Poi predisporre la scritta
Questa è la coreografia che ho previsto
Ma … sapevi che …
L’espressione che recita: “non si va in Paradiso a dispetto di Santi” sta a significare che non bisogna intromettersi quando e laddove non si è graditi. Ciò vuol dire che non bisogna intrufolarsi in un discorso o in una situazione se non si è inviati a farlo.
Lascia un commento