Centro tavola 😊

Abete centro tavola 🎄

Come riciclare ♻ carta e creare un abete da impiegare come centro tavola ma anche come strenna Natalizia 🎄 .

Da tempo mi trovavo ad inseguire idee 🤔 ; cioè mi trovavo alla ricerca di nuove ispirazioni 🤔 per creare un alcunché di particolare, un alcunché di diverso per le mie strenne Natalizie 🎄 .  Ma nel frattempo avevo acquistato il rotolo di carta Natalizia con uno sfondo di verde scuro e con disegni in oro per impacchettare i miei regali 🎁 .

… Ed eccomi ad impacchettare il primo regalo 🎁 , quello acquistato per mio marito. 🧑

Quindi ho tolto la pellicola che avvolgeva il rotolo di carta e ne ho tratto un foglio. Ritenevo fosse sufficientemente grande da consentirmi di compiere l’operazione d’impacchettamento. Ma, nel tentativo di portare a termine la mia operazione mi sono resa conto che il mio foglio era troppo piccolo 😯 . A questo punto avrei dovuto conservarlo nella speranza di poterne usufruire in un secondo momento per un secondo regalo, quando … 🤔

… ecco l’idea che mi ha permesso di creare le strenne.

Materiale impiegato

1 foglio di carta da regalo

1 paio di forbici

Un po’ di colla per la carta

Procedimento

Prima ho disegnato un cerchio sul dietro della carta, cioè dal lato senza il disegno. Poi ho ripartito il cerchio in sedici parti, ciascuna con un angolo di 22,5°. Cioè ho costruito 16 settori circolari ampi ciascuno 22,5°.

A questo punto ho piegato il cerchio seguendo le linee dei raggi, una volta all’interno ed una volta all’esterno, alternando le piegature.

Dopodiché ho dato forma ai rami dell’abete. Quindi ho inciso in orizzontale le piegature esterne ad intervalli regolari di 1 cm, ed infine ho risvoltato tutti i triangoli di carta formatisi con le incisioni.

Infine ho livellato la base, un po’ tagliando le parti superflue, un po’ ripiegandole ed incollandole all’interno dell’abete

Questa è la mia strenna centro tavola 😊

Abete centro tavola
Abete centro tavola

Per approfondimenti

Come riciclare cotone idrofilo e tappi e creare una stella con effluvi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more