Smile Home
Smile Home
Come riciclare capsule metalliche e adoperarle in modo creativo con l’intento di avere a Smile Home, cioè una casa sorriso.
Adesso vi chiederete … perché Smile … e perché Home?
Ma si, … perché vogliamo tutti una casa ricca di sorrisi, una casa in cui vige un clima di serenità e di allegria; una casa ove è percepibile un senso di profondo comfort e che rende felice anche chi ci abita; cioè una casa accogliente all’insegna della tranquillità ma in cui ognuno è membro attivo.
Or dunque … accogliamo i nostri familiari ed i nostri ospiti in casa, ma sempre … con un sorriso!
Materiale
Una capsula
Un panno giallo da cucina
Due dischi di sughero
Colla vinilica
Ago e filo
N. B. Ma … ho iniziato con la prima capsula e poi sono giunta a tre…
Procedimento
Prima ho preparato il volto partendo da un disco giallo pari alla misura del sopra della capsula. Poi ho ricamato sul disco i tratti essenziali del volto. A tal fine ho fatto due grandi nodi su un’estremità del filo nero e poi li ho fissati a debita distanza sul disco giallo, in corrispondenza degli occhi. Poi, per raffigurare la bocca sorridente ho ricamato un arco concavo con il filo rosso.
Quindi ho incollato il disco raffigurante il volto smile sulla mia capsula e per finire ho incollato in cima al volto due quadrifogli di sughero.
N. B. Per i quadrifogli ho inciso su quattro lati i due dischi di sughero, dischi che ho ottenuto dal taglio di un tappo che chiudeva una bottiglia di vino.
Le mie piccole creazioni Smile Home
N. B. Ed ora adopererò le mie capsule smile per chiudere i vasetti con le spezie che si trovano in cucina, in bella mostra.
Lascia un commento