Decorazioni su vetro con cera candela 😉
Come riciclare ♻ la cera candela, cioè la cera di una candela e creare una semplice decorazione su una bottiglia di vetro.
Ieri ho spolverato accuratamente il ripiano della mia cucina su cui sono riposti oggetti di varia tipologia. Ma nello spostare gli oggetti ho notato che la candela che avevo nella bugia di ottone non era più eretta; essa si era incurvata a causa del caldo.
Or dunque secondo voi cosa si può fare a questo punto in una casa dove il riciclo fa da padrone? E’ proprio ciò che io ho fatto. Ho riciclato la candela ricurva utilizzandola per decorare una bottiglia di vetro.
Materiale utilizzato
Una bottiglia di vetro ambrato
Una candela
Un tovagliolo di carta
Fiori recuperati in vario modo
Un pennarello
Un foglio di carta
Alcune gocce di colla vinilica
N. B. Ma si può usare anche la colla naturale
Procedimento
Per prima cosa ho lavato la bottiglia e ne ho eliminato l’etichetta. Poi ho poggiato la bottiglia sul foglio di carta; ciò per salvaguardare il tavolo dalla caduta della cera. Quindi ho acceso la candela ed ho fatto colare sulla bottiglia la cera che a mano a mano si liquefaceva.
Così ho creato una decorazione di cera su circa metà della bottiglia.
A questo punto ho preparato il collarino anti goccia. Cioè ho preso il tovagliolino di carta, l’ho aperto, poi l’ho piegato a triangolo e partendo dal basso l’ho ripiegato più volte. Dopodiché ho applicato il collarino al collo della bottiglia.
Una volta che il collarino era sulla bottiglia ho preparato una nocca, che poi ho incollato sul collarino. Quindi ho fatto alcuni segni sulla nocca, con il pennarello.
Infine ho applicato un fiore sulla nocca.
Ecco la mia bottiglia decorata con cera candela 😊 😉
Per approfondimenti
Lascia un commento