Contro gli odori 😲
Contro gli odori 😁
Ecco come riciclare ♻️ i fondi del caffè ☕️ per preparare un efficace rimedio naturale contro gli odori, ma che sia al contempo anche igienizzante. 😲 Il mio preparato espleta egregiamente la sua azione in frigorifero e nel posacenere, ma anche nella scarpiera e nella pattumiera.
Contro il ristagno di odori 👃🏻 in frigorifero
Innanzitutto apri le cialde o le capsule e recupera i fondi di caffè ☕️ che si trovano al loro interno. Ora riducili in polvere e poi mescola la polvere con quantità uguali di sale e di bicarbonato di sodio. Quindi amalgama e distribuisci il miscuglio sulla superficie di un piattino. Poi appoggia il piattino su un ripiano del frigo. Se vuoi un effetto no stop ricordati di rinnovare il miscuglio ogni 2-3 giorni.
Nel posacenere
Disponi i fondi del caffè ☕️ nel posacenere dopo averli ridotti in polvere. Poi aggiungi quantità uguali di sabbia profumata e mescola. In realtà l’azione di polverizzare i fondi si fa per ottenere il massimo dell’efficacia e l’aggiunta della sabbia consente di utilizzare il posacenere senza doverlo prima liberare del preparato posto al suo interno. Molte persone usano invece mettere nel loro posacenere semplicemente i fondi ancora compressi e nell’involucro che li contiene, senza aggiungere la sabbia; ma ciò non consente il contemporaneo utilizzo del posacenere.
N. B. Per apportare una profumazione alla sabbia usa qualche goccia di olio essenziale.
Nella scarpiera e nella pattumiera
Recupera innanzitutto i fondi del caffè ☕️ e poi mescolali con parti uguali di sale grosso. Ora inserisci il miscuglio in una scatolina e poi posiziona la scatolina aperta all’interno della scarpiera o della pattumiera.
Ma volendo, puoi anche conferire una profumazione al tuo preparato contro gli odori. All’uopo fai cadere sulla mescolanza di sale e caffè ☕️ un paio di gocce 💧 di olio essenziale di Vaniglia, o di Cannella o di Limone o di Menta o di Eucalipto o altro, in base alle tue preferenze.
Per approfondimenti
Come riciclare ♻️ una bottiglia di vetro
Lascia un commento