Borsa porta trucco
Ecco come riciclare le parti ancora integre di una vecchia trapunta e creare una borsa porta trucco. La mia borsa è la custodia ideale per serbare tutta la gamma dei cosmetici sia quando si sta a casa che allorché … quando si va fuori o in occasione di una vacanza. Vi si possono riporre persino lo spazzolino ed il dentifricio, ed anche il pettine e la spazzola. La borsa successivamente si può inserire nel bagaglio. Ma la mia borsa è una creazione adatta non solo alle donne; anche i signori mariti possono usufruire di una borsa come questa per tenere insieme i loro prodotti per la barba e quelli per i capelli, soprattutto nel bagaglio.
Ho materializzato il mio progetto con un rettangolo 50 x 30, ritagliato dalle parti cascanti della trapunta le cui parti centrali erano scolorite e corrose dal tempo. Poi un po’ di velcro, … un po’ di nastrino di cotone per rifiniture di cucito… et voilà!
N.B. Ma le dimensioni possono anche essere modificate, in base alla destinazione della borsa ed alla modalità d’uso.
Procedimento
Prima tranche: la chiusura della borsa
Per prima cosa ho applicato il velcro sui due lati lunghi 30 cm. Poi, dal momento che la mia trapunta aveva un disegno con molte sfumature di rosa, ho rifinito questi due lati cucendovi sopra un po’ di nastrino rosa.
Seconda tranche:
A questo punto ho ribaltato un lato di 30 cm sull’altro. Mi sono assicurata che questi collimassero perfettamente, poi ho cucito a rovescio, cioè lasciando il velcro all’esterno, le due parti laterali per dare vita alla borsa.
Terza tranche: Ultimazione della borsa
Infine, come ultimo ritocco ho cucito il nastrino rosa sui due laterali e poi ho predisposto il manico che ho cucito lateralmente alla borsa e in alto, cioè in corrispondenza del velcro.
Ecco la mia borsa porta trucco
Per approfondimenti
Un prodotto naturale per contrastare gli odori
Lascia un commento