Siero viso
Siero viso
Come riciclare l’Avena per ottenere un effetto mio rilassante del viso simile a quello dei molto costosi cosmetici in commercio. Io uso semplicemente l’albume d’uovo e l’Avena. Ottengo in questo modo un siero alle albumine che distende la pelle ed elimina le rughe.
La moderna cosmetica si affida alla biotecnologia per mettere a punto molecole che, muovendosi su più fronti, arrivano a rendere meno evidenti le rughe e più giovane il viso. Ciò viene ottenuto associando diversi aminoacidi. Per esempio si ottiene l’effetto mio rilassante che imita l’azione del botulino per tenere a freno le contrazioni dei muscoli facciali, che portano al formarsi e all’accentuarsi delle rughe d’espressione. Partendo da sostanze naturali, come l’avena, si ottengono per via biotecnologica principi attivi capaci di creare un film che nell’immediato distende e risolleva, al fine di avere un effetto anti età.
Preparo in questo modo il mio siero 😉
Ingredienti
Un albume d’uovo
2 gocce di limone
Un cucchiaio di fiocchi d’Avena
Preparazione del siero per il viso
Primo passo:
Per prima cosa metto i fiocchi d’avena in una tazza e li copro con acqua molto calda. Quindi li lascio in infusione per 30 minuti. Dopodiché filtro l’infuso e ne recupero la parte liquida.
Secondo passo
Una volta fatto ciò monto l’albume d’uovo con una forchetta.
Terzo passo
Ora aggiungo all’albume le due gocce di limone e poi, poco per volta, il liquido ottenuto dalla filtrazione amalgamando il tutto.
Quarto passo
A questo punto non mi resta che applicare il mio siero sul viso. Quindi strofino le mani per riscaldarle, poi passo il mio cosmetico sul viso effettuando un massaggio con movimenti concentrici. Per fare ciò utilizzo i polpastrelli delle dita.
Ma il mio siero si può preparare anche con il bimby
A tal fine basta mettere tutti gli ingredienti nel boccale ed azionare il motore, poi emulsionare alla massima velocità per 20 secondi.
N.B. Infine applico la solida dell’infuso, cioè i fiocchi d’Avena, per fare una maschera di bellezza.
Per approfondimenti
Come riciclare una vecchia trapunta e creare una borsa porta trucco
Lascia un commento