Coppette portachiavi
Coppette portachiavi
Non sprecare le bottiglie di plastica. Ecco come riciclare le bottiglie di plastica dell’acqua o le bottiglie di plastica del latte e creare coppette portachiavi in plastica.
Ecco il materiale occorrente per creare il portachiavi in plastica
Tre bottiglie di plastica
Tre strisce di carta di tre colori diversi, ciascuna dello spessore di circa tre centimetri.
Un po’ di colla vinilica
Ecco il procedimento
Tagliare le tre bottiglie di plastica a diversa altezza dal fondo. Utilizzare di ciascuna delle tre bottiglie solo la parte con il fondo, cioè la coppetta. Incollare sui margini una striscia di carta. Ciascuna striscia deve avere una lunghezza pari o di poco superiore alla lunghezza della circonferenza della coppetta. Un colore una coppetta. Ciò al fine di decorare la coppetta e di modellarne la superficie per evitare che risulti tagliente. Incollare lateralmente, su ogni coppetta una targhetta per indicarne il contenuto: chiavi dell’auto, chiavi di casa, chiavi del garage, … oppure le immagini dell’auto, della casa, del garage, … utilizzando la colla vinilica.
Una buona alternativa è quella di rivestire l’esterno delle coppette con pezzetti di carta di risulta: carta da regalo, carta di giornale, … oppure con la carta igienica; e poi colorare e decorare a piacere. Per ricoprire le coppette di carta è sufficiente avvolgerle nella carta, e poi passare la colla sulla carta. Nel caso in cui si scegliesse di ricoprire le coppette interamente, lasciare asciugare la colla e poi ripetere l’operazione ancora una volta, prima di colorare a proprio piacimento la carta di rivestimento.
La colla vinilica può essere sostituita dalla colla naturale. Il procedimento per la preparazione della colla naturale è illustrato nell’articolo come riciclare la farina per creare la colla naturale pubblicato il 28/2/2015
Appoggiare le coppette su una mensola, su una consolle, oppure appenderle con dei ganci per quadri, al muro, dopo aver praticato un foro sulla superficie laterale della coppetta.
Lascia un commento