Un bucato … scolorito
Un bucato … scolorito
Come riciclare il limone per la biancheria quando il capo di biancheria colorato ha rovinato il bucato. Come riciclare e rimediare ai danni di un bucato … scolorito
Gli asciugamani ed i capi di biancheria bianchi sono stati rovinati da un capo colorato. Come fare se un capo di biancheria colorato è finito inavvertitamente tra i capi bianchi ed ha scaricato il suo colore? Un ammollo sbagliato o un bucato sbagliato? … Un indumento colorato è capitato per caso tra i panni bianchi di cotone ed hai dimenticato di mettere l’acchiappacolore nel tuo bucato … che danno! …, ed ora …? Lenzuola, federe, asciugamani, strofinacci, slip, … hanno cambiato colore, … e le federe presentano enormi macchie di colore! … un incidente imperdonabile … Che fare?
Ecco come far ritornare il bianco se un capo di biancheria colorato ha scaricato il suo colore
Puoi recuperare il tuo bucato in modo semplice, naturale ed economico.
Usa il limone per la biancheria scolorita
Metti il succo di limone puro sui panni bianchi che hanno assorbito il colore scaricato dall’indumento colorato. Applica il succo del limone prima sulle macchie e poi sulle rimanenti parti. Poi sciacqua più volte, fino a quando l’acqua non sarà limpida. Se è il caso ripeti l’operazione. Quindi effettua un nuovo lavaggio. Il risultato ti sorprenderà! … Tutto è ritornato come prima … magicamente!
Non solo il bucato è recuperato ma hai risparmiato l’acquisto di sbiancanti chimici ed hai evitato le inalazioni dei vapori da essi rilasciati.
Ecco alcune informazioni utili
E’ noto che i panni bianchi a lungo andare, a furia di subire lavaggi, spesso perdono il biancore iniziale per assumere una colorazione che va nel grigio. La colorazione grigiastra che i panni assumono è dovuta all’azione del calcare contenuto nell’acqua. Il succo del limone è un anti-calcare naturale, ragion per cui esso renderebbe l’acqua meno calcarea; di conseguenza i panni bianchi saranno più splendenti.
Concludendo: il succo di limone può essere utilizzato non solo per rimediare ad un bucato sbagliato ma anche come normale sbiancante per i panni.
Lascia un commento