Come creare un ventaglio per i nonni e riciclare un vecchio ventaglio.
Il ventaglio è da sempre uno strumento utile per rinfrescarsi durante le calde giornate estive. Oggi vogliamo mostrarvi come creare un ventaglio speciale e personalizzato per i nostri nonni, utilizzando materiali di riciclo.
Per realizzare questo ventaglio avremo bisogno di 11 tappi di plastica, che possiamo facilmente recuperare dalle bottiglie vuote che si accumulano in casa. Inoltre, avremo bisogno di 11 cerchietti di carta o cartoncino, che possono essere ottenuti da vecchi quaderni, cartoncini o simili.
Il primo passo sarà scrivere le lettere che compongono la frase augurale ai nonni sui 11 cerchietti di carta. Ad esempio, possiamo scrivere “Auguri Nonni” o “Ti vogliamo bene Nonni”.
Inoltre, possiamo anche aggiungere disegni o decorazioni per rendere il ventaglio ancora più speciale.
Una volta scritte le frasi, dovremo incollare i cerchietti all’interno dei tappi di plastica. Utilizziamo della colla vinilica per garantire una buona aderenza tra la carta e la plastica dei tappi. Assicuriamoci di distribuire uniformemente la colla sui bordi dei cerchietti per evitare che si stacchino in seguito.
Ora, lasciamo asciugare bene la colla per alcuni minuti. Nel frattempo, possiamo preparare il supporto per i tappi sul ventaglio. Prendiamo il vecchio ventaglio, possibilmente uno che non utilizzi più, e posizioniamo i tappi sulla parte esterna delle pale del ventaglio.
Per fissare i tappi al ventaglio, utilizziamo qualche goccia di silicone. Questo ci garantirà che i tappi rimangano saldamente attaccati alle pale, anche quando il ventaglio verrà utilizzato. Ricordiamo di distribuire il silicone in modo uniforme intorno ai tappi per garantire una buona aderenza.
Lasciamo asciugare bene il silicone per almeno un’ora o secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Una volta che il silicone si sarà asciugato completamente, avremo un ventaglio unico e personalizzato pronto per essere utilizzato.
Il ventaglio per i nonni creato dal piccolo Carlo
Questo ventaglio sarà un regalo speciale per i nonni, che potranno utilizzarlo durante le giornate calde per rinfrescarsi e ricordare l’amore che ricevono dai loro cari. Inoltre, l’utilizzo di materiali di riciclo ci permette di dare nuova vita agli oggetti che altrimenti finirebbero semplicemente in discarica.
Creare un ventaglio per i nonni e riciclare un vecchio ventaglio è un’attività creativa che ci permette anche di sensibilizzare i più piccoli sull’importanza del riciclo e della valorizzazione degli oggetti che potrebbero sembrare inutili.
Quindi, mettiamoci all’opera e regaliamo ai nostri nonni un ventaglio unico e speciale che porteranno sempre con sé, ricordando l’amore della loro famiglia.
Segui https://rimediomeopatici.com/afte/
Segui anche https://ricettedirita.it/contorni/
Leggi https://schedescuola.it/schede/geografia/filastrocche-e-rime-geografia/
Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/abbigliamento-e-accessori/collant-e-calze/
Lascia un commento