Piatto per Ugo
Come creare un piatto per Ugo e riciclare gli strass adesivi. Una idea piatto cicogna che ho realizzato con la piccola Alice per la nascita del suo fratellino Ugo. Ma oltre agli strass io e Alice abbiamo riciclato la carta, lo smalto e un piattino.
Piatto per Ugo
Dapprima creare il bordo del piattino incollando i cerchietti di carta sul bordo del piattino, con il vinavil. Poi applicare uno strass adesivo al centro di ciascun cerchietto,
ed il disegno al centro del piattino. Per finire decorare il piattino con lo smalto.
Ovviamente per Ugo abbiamo usato lo smalto azzurro.
Il nostro piatto per Ugo
N. B. Sospesi o collocati su un ripiano, i piattini sono sempre di effetto.
Ma… sapevi che…
Alcuni bambini alla nascita mostrano particolari macchie sulla pelle. Dicerie e credenze popolari associano queste macchie alle voglie insoddisfatte della mamma durante la gravidanza.
Con il termine “voglia” s’intende proprio il desiderio, da parte della donna incinta, di mangiare un particolare alimento. Detti popolari riferiscono che la voglia non corrisposta di un determinato alimento scatena la comparsa di queste macchie rosate o rossastre o brunastre nel neonato, esattamente nella zona del corpo in cui la mamma si è toccata quando ebbe la voglia insoddisfatta.
La volpe e la cicogna: una delle significative favole di Fedro
Un giorno la volpe invitò a cena la cicogna alla quale servì il brodo in un piatto largo e basso in modo che non riuscisse a trangugiarlo. La cicogna ricambiò la gentilezza e preparò per la volpe un fiasco lungo e stretto con del cibo tritato. Sembra che la volpe – capita la lezione – abbia esclamato: “… Deve ognuno subire di buon grado quello di cui egli stesso ha dato esempio”.
Fedro è stato uno scrittore romano, autore di celebri favole.
Lascia un commento