Sacco di lana
Come creare un sacco di lana e riciclare una maglia. Crea sacco di lana o di cotone, un sacco milleusi.
È una creazione molto semplice, davvero elementare… basta avere una maglia in disuso. Per realizzare il sacco occorre semplicemente chiudere il fondo della maglia con una cucitura, poi… il resto vien da sé.
Il mio sacco di lana
Inizialmente la mia intenzione era ben diversa. Poi esaminando con cura il materiale che mi occorreva e quello di cui disponevo, ho dovuto modificare il mio progetto.
Ma vi descrivo il mio progetto iniziale.
Mi occorreva:
Una maglia
Un ritaglio di fodera in tinta
Una cerniera
Un po’ di filo per gli impianti di antenne della tv
Per prima cosa eliminare la parte superiore della maglia, le cuciture e l’elastico alla base per ottenere due rettangoli uguali. Ricordarsi però di tenere in disparte le parti eliminate. Poi tagliare la fodera in modo da avere altri due rettangoli un po’ più grandi dei primi due. Ora fare una bordatura ai rettangoli di fodera e foderare con essi i due rettangoli di maglia.
A questo punto cucire tre dei quattro lati dei due rettangoli. Cioè cucire i due rettangoli in modo da creare una bustina. (fig. 1)
Dopodiché cucire sul bordo superiore della bustina, cioè sull’unico lato rimasto aperto, la cerniera. (fig.2).
Infine creare il manico della borsa. A tal fine tagliare il filo per gli impianti di antenne; la lunghezza dipende dalla lunghezza dei manici che si vogliono creare. Poi rivestire il filo con le parti rimaste del maglione.
E adesso… fissare i manici ai due lati della borsa. … et voilá, la borsa è fatta!
Ma… sapevi che…
Colibeto è una filastrocca con giochi di parole. La parola deriva dal latino quolibet il cui significato è giochi di parole.
Segui rimediomeopatici.com
Lascia un commento