Mop pavimenti

Mop pavimenti

Come creare un mop pavimenti per riciclare una scopa. Ma in realtà oltre alla scopa ho riciclato anche la culotte di un vecchio collant.

Ho una scopa che non adopero volentieri perché trovo che le setole siano troppo dure per il mio pavimento. La scopa non raccoglie bene la polvere, ma mi dispiace buttarla. Quindi ho trovato il modo per utilizzarla trasformandola nel mio nuovo mop. Ne ho modificato l’aspetto e l’ho resa utilizzabile semplicemente ricoprendo le setole con la culotte del mio vecchio collant.

Ma nel pulire il pavimento ho notato che il mio nuovo mop oltre a catturare la polvere rende più lucido il mio pavimento… e poi… la pulizia dura più a lungo.

Ecco il mio nuovo mop pavimenti 😉

Collant

Mop pavimenti
Mop pavimenti

N. B. Con le gambe del collant ho creato un cuscinetto per lucidare le scarpe ed una gruccia cattura polvere.

Uno dei miei prossimi lavori di riciclo sarà volto alla realizzazione di un mocio per i mobili.

Ma… sapevi che…

L’Orcellina è un azocolorante, cioè è un colorante azoico. E’ un composto organico che si usa per tingere la lana …

I coloranti azoici rappresentano il 60-70% dei coloranti usati nelle tradizionali applicazioni dell’industria tessile. Sono altresì ampiamente diffusi nell’industria alimentare e delle bevande, nell’industria farmaceutica, dei cosmetici, della carta e della pelle, degli inchiostri, delle vernici. Possono essere classificati secondo un “indice di colore” basato sull’utilizzo e sulla composizione chimica; sono i monoazo, diazo, triazo e poliazo derivati.

I coloranti azoici sono anche pericolosi per l’ambiente, interferendo con la crescita di batteri e piante e perturbando l’ecologia del corpo idrico in cui sono riversati. Richiedono quindi un corretto smaltimento e l’attenta valutazione di tutti quei composti derivati a cui possono dare origine in seguito alle biotrasformazioni che occorrono spontaneamente nell’ambiente naturale.

Segui rimediomeopatici.com

… e anche ricettedirita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more