Magia gufo 😲

Cuore con gufo 😊

Come riciclare ♻ la passamaneria di vecchie tende e realizzare un cuscinetto a forma di cuore ❤ che io ho battezzato magia gufo.

Alcuni mesi fa sono stata alla festa di laurea di mio nipote… 😘  Fin qui … tutto normale, così come è normale ricevere i confetti al termine della festa. Ma è piuttosto normale anche il fatto che mia sorella abbia distribuito i confetti accompagnandoli con un cuscinetto ❤ creato da lei.

Ma la straordinarietà dell’evento sta nel fatto che mia sorella ha creato il cuscinetto, ed il gufetto che su di esso ha applicato, con le vecchie tende di mia mamma. Ella è riuscita a riciclare ♻ persino la passamaneria che rifiniva la mantovana delle tende del salone. Nostra mamma aveva fatto confezionare le tende su misura; e le aveva confezionate uno dei migliori tappezzieri dell’epoca con tessuti pregiati e con rifiniture di lusso.

Ma le tende si erano ormai logorate, e nonostante ciò lei ha recuperato ♻ quelle parti che non erano state oggetto di usura per creare il suo cuscinetto personalizzato. ❤

Il cuscinetto magia gufo 😊 😉 

magia gufo
magia gufo

Così con in mano un paio di forbici, … utilizzando nastrini, un po’ di rafia, qualche strass e una macchina da cucire mia sorella ha ridato una nuova vita a quelle tende che ricordano la nostra infanzia ed anche la nostra giovinezza.

Nelle fiabe il gufo è un animale giudizioso che dispensa buoni consigli a persone ed animali. Ma il gufo è anche l’aiutante di Mago Merlino nel famoso cartone animato di Walt Disney “La spada nella roccia”. Poi c’è da dire che i gufi aiutano maghi e streghe anche nella leggenda di Harry Potter.

Infine servendosi di un adeguato telescopio è possibile osservare la Nebulosa Gufo nella costellazione dell’Orsa Maggiore.

Per approfondimenti

Sapore di mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more