Centrotavola caffè moka 😊
Come riciclare ♻ la caldaia di alluminio del caffè moka e convertirla in un dolce stuzzicante centrotavola; cioè ho utilizzato la caldaia della mia vecchia moka per creare un centrotavola con le ciliegie.
La prossima domenica avrò a pranzo i miei cognati. La scelta del menù non è stata emblematica, ma mi ci è voluto un po’ di tempo per stabilire con quali abbellimenti mi sarebbe piaciuto allestire la tavola.
In cerca di idee … 🤔
A dire il vero le idee che frullavano nella mia testa erano tante, ma ognuna di esse comportava l’utilizzo di materiale di cui al momento non avevo la disponibilità. … Ma non mi sono arresa di fronte alle difficoltà e, testardamente ho cercato altre soluzioni. Così ho iniziato a disporre piccoli frutti geometricamente su piattini; poi in piccole coppette; e poi su un vassoio formando fiori, … Cioè ho fatto tante prove … ma nessuna di esse era la soluzione che mi convinceva al 100%; nessuna di esse era la soluzione che cercavo.
… Tutto mi sembrava molto scontato e poco originale …
Flash: ecco come ho risolto il mio problema
Rovistando tra le mie tante cianfrusaglie ho trovato un fascetto di fiorellini di stoffa;
ma ricordavo anche di avere una vecchia moka che non usavamo più da tempo. Cioè la caffettiera che usavamo prima che in casa nostra entrasse in funzione la macchina espresso.
L’idea giusta …
Prima ho inserito nella caldaia della moka il fascetto di fiori di stoffa; poi ho poggiato la caldaia su un piattino. quindi ho disposto le ciliegie sul bordo del piattino. Dopodiché ho messo il piattino su un centrino regalatomi da mia sorella e lavorato a mano.
… e infine ho cinto il fascetto con le foglie.
Il mio centrotavola caffè moka 😊 😉
Per approfondimenti
Lascia un commento