Vaschette allontana piccioni
Vaschette allontana piccioni
Ecco come riciclare e riutilizzare i contenitori di alluminio per alimenti e creare le vaschette allontana piccioni. Le vaschette allontana piccioni sono un congegno molto elementare ma efficace, utile per risolvere il problema dei piccioni in modo rudimentale ed economico.
Spesso in cucina usiamo le vaschette di alluminio per preparare gustose pietanze cotte al forno, oppure le usiamo per trasportare alcuni alimenti o per congelarli. Poi gettiamo le vaschette utilizzate oppure le laviamo per riutilizzarle.
Talvolta però ci accorgiamo che il contenitore di alluminio che abbiamo usato non è più riutilizzabile perché forato o sciupato, … allora? Ecco un suggerimento!
In realtà esso non è riutilizzabile in cucina, ma può esserlo per realizzare il nostro congegno, prima di finire nei secchioni per il riciclo dell’alluminio.
Ecco il materiale occorrente
Una vaschetta di alluminio
Un po’ di cordoncino
Un apriscatole oppure un paio di forbici, oppure un cacciavite, oppure un qualsiasi oggetto in grado di essere usato per fare un foro
Ecco il procedimento
Lavare il contenitore di alluminio al fine di eliminare i residui di cibo. Forare il contenitore sul bordo e poi passare il cordoncino attraverso il foro. Ora il contenitore è pronto per essere collocato. Legare il contenitore all’inferriata del balcone o metterlo a muro, appeso ad un chiodo, ad una staffa, … e comunque posizionarlo in modo che sia sospeso e libero di muoversi al minimo alito di vento. … et voilá!
Ecco alcuni consigli utili
Per ottenere un congegno di massima efficacia e di successo, sarebbe preferibile posizionare la vaschetta in un posto dove batte il sole e dove il vento ne consente il movimento. L’effetto specchio della vaschetta illuminata dal sole ed il movimento non sono cose gradite ai piccioni, i quali si allontaneranno immediatamente da casa nostra, per dirigersi verso altri lidi.
Ecco le mie vaschette allontana piccioni
Per approfondimenti
Come creare un porta occhiali pensile
V. Foto IPad del lunedì 21/8/2017
Lascia un commento