Centrotavola del riciclo
Un centrotavola del riciclo con la moka
Come riciclare la caldaia della moka e creare un centrotavola del riciclo, cioè un centrotavola che ha come base la parte inferiore della vecchia macchinetta per espresso. Un gadget da approntare rapidamente e con le cose che si hanno in casa, anche se poche e di vario genere.
N. B. Mi è sembrato così di dare un’impronta diversa ad una giornata che solo apparentemente è uguale alle altre, dato il particolare momento che stiamo vivendo.
Questo è un periodaccio … giorni che trascorrono tutti uguali, ma con la consapevolezza che dietro le mura di casa c’è chi lotta per la vita e chi lavora senza sosta. Rabbrividisco al solo pensiero che un virus, cioè un essere non vivente e tanto piccolo da essere invisibile ai nostri occhi, possa aver causato ciò; cioè che possa aver seminato morte in Italia e anche negli altri Paesi del mondo intero.
N. B. Tutto il genere umano ricorderà l’anno 2020 per la pandemia legata al coronavirus.
Così oggi, tanto per dare un colore diverso ad una giornata che solo apparentemente è uguale alle altre, ho voluto predisporre una tavola più accogliente e anche beneaugurante. Ma dato che le indicazioni ricevute dal nostro governo sono chiare ed invitano i cittadini a non uscire, mi sono adoperata con ciò che avevo in casa.
Materiale
La caldaia di una vecchia moka
I fiori di una bomboniera
Una foglia di vite
Frutti di stagione
Un pezzetto di spugna
Procedimento
Dapprima ho introdotto la spugna nella caldaia, poi i fiori conficcando i loro gambi nella spugna. La spugna mi è servita cioè per rendere stabili i fiori. Quindi ho poggiato la moka su una foglia di vite e poi ho aggiunto i frutti che avevo.
Lascia un commento