Angelo caffè
Angelo caffè
Come riciclare le bustine di alluminio che racchiudono le cialde di caffè e creare un angelo caffè, ovvero un angelo di alluminio.
Natale è alle porte ed anche io come tanti mi accingo ad addobbare casa con simboli Natalizi. Le idee sono tante, ed anche i progetti; … ma il tempo stringe e così pian pianino mi adopero a portarne a termine qualcuno.
N. B. Quindi vi presento i miei angeli; ovvero vi fornisco uno spunto perché anche voi come me possiate organizzare un piccolo laboratorio con i vostri bimbi.
Materiale
Due bustine di alluminio
Una spillatrice
Colla
Un tappo di sughero
10 cm. di cordoncino argento, per la sospensione dell’angelo
N. B. Eventualmente un po’ di cotone idrofilo da mettere sul capo dell’angelo. Sarebbe però utile spruzzare il cotone con gocce di caffè molto diluito, oppure con i glitter argento.
Realizzazione
Prima aprire le bustine elidendone il contorno. Poi piegarle a ventaglio, in verticale. Adesso unirle con due spillette all’altezza di un terzo dalla cima. Dopodiché ripiegare verso l’esterno il terzo superiore e spillare.
A questo punto tagliare il tappo di sughero sì da ricavarne un cilindretto capace di coprire le spillette. Poi tagliare il cilindretto a metà e poi incollarle incorporando anche la cima con le spillette ed il cordoncino.
Quindi coprire con un dischetto di sughero.
Il mio angelo caffè
… semplice ed alla portata di tutti.
N. B. Queste foto hanno riscosso grande plauso da parte dei miei piccoli che istantaneamente si sono prodigati per realizzare i loro angioletti.
Ma … sapevi che …
L’esperidio è il frutto degli agrumi. Il termine deriva da “esperidi”, cioè dalle tre mitiche muse che custodivano il giardino dei pomi d’oro di proprietà della dea Era; ovvero una tra le più importanti divinità della mitologia Greca.
Lascia un commento